logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

Quercia, festa e premiazione al traguardo degli 80 anni

Quercia Dao Conad in festa per la premiazione della stagione 2024. L’appuntamento è per sabato 22 marzo alle ore 16.00 presso l’Auditorium di Trentino Sviluppo in via Zeni, n°8.
Saranno premiati gli atleti che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2024, ricca di risultati straordinari per la società gialloverde. La Quercia ha infatti ha centrato un obiettivo storico con la promozione in serie A Oro, il massimo campionato dell’atletica, sia con la squadra maschile che con quella femminile. Sono pochissime le società in Italia ai vertici sia con gli uomini che con le donne. La forza complessiva di squadra è confermata anche dalla qualificazione per le finali di serie A Under 23 sia maschile che femminile ed anche con la qualificazione alle finali interregionali per allievi e allieve.

Ci sono stati risultati eccellenti anche a livello individuale, nonostante il passaggio ai club militari di alcuni atleti di punta (Lorenzo Naidon, Simone Valduga, Asia Tavernini) con la conquista di titoli e medaglie ai vari campionati italiani e altri due atleti che hanno allungato la lista di atleti azzurri usciti dalla Quercia.
Oltre 500 gli atleti tesserati, con una presenza a tutto campo, dai giovanissimi della scuola di atletica fino al settore assoluto e ai master, con grande attenzione dedicata anche alla sezione FISDIR.
Grande l’impegno sul piano organizzativo (anche con la società gemella Gruppo Atletico Palio Città della Quercia). Il meeting internazionale ha festeggiato i 60 anni con una splendida edizione, nobilita dalla presenza di Gimbo Tamberi. Grande successo anche la novità della gara di salto con l’asta sotto la cupola del Mart. Ed anche il Cross della Vallagarina e il Giro di Rovereto continuano la loro storia, al di là delle difficoltà.
Nel corso della premiazione sarà proclamato, secondo tradizione l’atleta dell’anno. Sarà distribuito l’annuario sociale. Sono invitati alla festa, prima tappa delle iniziative per gli 80 anni, non solo gli atleti di oggi e le loro famiglie, ma anche gli atleti che hanno indossato in passato la maglia gialloverde.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.