Simone Valduga e Nancy Dematte' agli Europei U20
Ora e' ufficiale, Simone Valduga e Nancy Demattè saranno a Gerusalemme per i Campionati Europei U20. La convocazione ufficiale è uscita ieri sul sito federale e saranno ben 95 gli atleti convocati.
Simone Valduga, allenato dal papa' Stefano, era in possesso di ben 4 minimi (800m, 1500m, 3000m e 3000 siepi) a cui ha aggiunto i titoli italiani Juniores conquistati sulla pista di Grosseto sui 3000 siepi e sui 1500m. La scelta e' caduta sulla gara con siepi dove potrà far valere la sua progressione finale e sarà l'occasione per scendere sotto il "muro" dei 9 minuti.
Nancy Demattè, seguita da Andrea Zamboni con la collaborazione di Luca Mazzola, ha confermato il titolo italiano sul giro di pista a Grosseto e sarà anche un punto di forza della staffetta 4x400 azzurra.
Le gare a Gerusalemme saranno dal 07 all'11 Agosto. Vi terremo aggiornati.
UNIVERSIADI
Intanto Asia Tavernini e Linda Palumbo, convocate per le Universiadi in programma a Chengdu (Cina) dal 28 al 7 agosto (programma dell'atletica dal 1 al 6 agosto) sono arrivate ieri ed oggi saranno alla cerimonia di Apertura.
Sito della manifestazione e Streaming
ITALIANI ASSOLUTI
Altro contingente di atleti sono invece a Molfetta per i Campionati Italiani Assoluti accompagnati dai tecnici Alberto Faifer, Mauro Pancheri e Luca Giordani. In gara Lorenzo Naidon (decathlon), Pamela Croce (alto), Emanuele Giuliani (triplo) e la 4x400 donne (Lisa Bona, Giulia Tonolli, Samira Manai e Sofia Trettel).
I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. La massima rassegna tricolore, in programma allo stadio Cozzoli della città pugliese, edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.
Leggi le Iscrizioni e Risultati