logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Simone Valduga e Nancy Dematte' agli Europei U20

Ora e' ufficiale, Simone Valduga e Nancy Demattè saranno a Gerusalemme per i Campionati Europei U20. La convocazione ufficiale è uscita ieri sul sito federale e saranno ben 95 gli atleti convocati.
Simone Valduga, allenato dal papa' Stefano, era in possesso di ben 4 minimi (800m, 1500m, 3000m e 3000 siepi) a cui ha aggiunto i titoli italiani Juniores conquistati sulla pista di Grosseto sui 3000 siepi e sui 1500m. La scelta e' caduta sulla gara con siepi dove potrà far valere la sua progressione finale e sarà l'occasione per scendere sotto il "muro" dei 9 minuti.

Simone Valduga con il papà Stefano che lo segue tecnicamente
Simone Valduga con il papà Stefano che lo segue tecnicamente

Nancy Demattè, seguita da Andrea Zamboni con la collaborazione di Luca Mazzola, ha confermato il titolo italiano sul giro di pista a Grosseto e sarà anche un punto di forza della staffetta 4x400 azzurra.
Le gare a Gerusalemme saranno dal 07 all'11 Agosto. Vi terremo aggiornati.

Nancy Dematte' (foto Grana/FIDAL)
Nancy Dematte' (foto Grana/FIDAL)

UNIVERSIADI

Intanto Asia Tavernini e Linda Palumbo, convocate per le Universiadi in programma a Chengdu (Cina) dal 28 al 7 agosto (programma dell'atletica dal 1 al 6 agosto) sono arrivate ieri ed oggi saranno alla cerimonia di Apertura.
Sito della manifestazione e Streaming

Gli atleti dell'Atletica Leggera partecipanti alle Universiadi con le nostre Asia Tavernini e Linda Palumbo
Gli atleti dell'Atletica Leggera partecipanti alle Universiadi con le nostre Asia Tavernini e Linda Palumbo

ITALIANI ASSOLUTI

Altro contingente di atleti sono invece a Molfetta per i Campionati Italiani Assoluti accompagnati dai tecnici Alberto Faifer, Mauro Pancheri e Luca Giordani. In gara Lorenzo Naidon (decathlon), Pamela Croce (alto), Emanuele Giuliani (triplo) e la 4x400 donne (Lisa Bona, Giulia Tonolli, Samira Manai e Sofia Trettel).
I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. La massima rassegna tricolore, in programma allo stadio Cozzoli della città pugliese, edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.
Leggi le Iscrizioni e Risultati

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.