logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Quercia: doppia serie A con Donne e Uomini

Sarà un fine settimana di grande impegno per la Quercia che ha centrato un doppio prestigioso obiettivo: la squadra femminile in serie A Oro a Palermo, la squadra femminile in serie A Oro a Palermo, quella maschile in serie A Argento a Bergamo. Sono pochissime le società italiane presenti nel massimo campionato con entrambe le squadre e quindi è un risultato che conferma il club roveretano nell’alite dell’atletica italiana.
Spaziando anche sulle altre discipline sportive soltanto un altro club (ovviamente con tutte le proporzioni del caso) è in serie A sia con la squadra maschile che con quella femminile: Itas Trentino Volley.
Pur dovendo fare i conti con qualche assenza di rilievo per problemi vari, la Quercia schiererà sia a Palermo che Bergamo molti giovani, cercando di far vivere loro una esperienza positiva per il futuro. Non a caso la società gialloverde è in corsa per la qualificazione alle finali nazionali under 23 sia con gli uomini che con le donne, idem la formazione allieve.
A Palermo le punte saranno la saltatrice in alto Asia Tavernini, la siepista Linda Palumbo (miglior tempo stagionale in Italia), la marciatrice Vittoria Giordani, la quattrocentista Nancy Demattè.

Squadra femminile: 100m Lisa Bona – 200m Alice Murari – 400m Nancy Demattè – 800m Samira Manai – 1500m Valeria Minati – 3000 siepi e 5000m Linda Palumbo - 100hs Lara Dallaporta – 400hs Sofia Trettel – alto: Asia Tavernini – asta: Marta Ronconi – triplo: Giovanna Berto – lungo: Alessandra Bolzon – peso: Silvia Baitella – disco e martello: Silvia Lomi.

Squadra maschile: 100m Pedro Emanuele Tovazzi – 200m Leonardo Terruzzi – 400m Samuele Delladio – 800m Mattia De Barba – 1500m Stefano Valduga – 5000m Olivier Irabaruta – 110hs Alessandro Gobbi – 400hs Mario Antolini – 3000siepi Giovanni Gatto – marcia km 10 Pietro Marchetti – lungo: Andrea Furlan Pavesi – triplo Emanuele Giuliani – asta e alto Lorenzo Naidon – peso e martello: Alberto Cerisara – disco: Daniele Baldessari – giavellotto: Leonardo Terruzzi.

Risultati Bergamo Sq. Maschile

Risultati Palermo Sq. Femminile

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.