Al via il Campionato Regionale di Società su pista Assoluto
Le formazioni del presidente Carlo Giordani sono pronte per il Campionato di Società su pista assoluto che si disputerà sabato 13 e domenica 14 maggio a Bolzano.
Per il regolamento del Campionato la partecipazione è obbligatoria e la classifica della fase regionale verrà formata sommando le migliori 14 prestazioni. Mentre la fase di qualificazione alle finali nazionali iniziata a partire dal 1 aprile arriverà fino al 21 maggio, dove gli atleti potranno migliorare i rispettivi risultati, e si terrà conto dei migliori 18 punteggi delle possibile 20 gare a disposizione. Le finali si svolgeranno il 10 e 11 giugno, la finale "A" Oro, dove sarà ammessa la nostra formazione femminile si disputerà a Palermo, mentre la finale "B" Argento si disputerà a Bergamo ed in quella sede ci sarà la nostra formazione maschile.
A Bolzano in gara tutti i nostri atleti e atlete è sarà l'occasione anche per verificare il loro stato di forma. Abbiamo già registrato gli ottimi risultati di Naidon, Giuliani, Demattè, Bona, Teruzzi, Murari, Palumbo, Furlan Pavesi, Giordani Vittoria, Trettel, Antolini, Delladio, Croce, Berto, Carpentari.
Ma rivedremo in gara Asia Tavernini nell'alto dopo i grandi progressi invernali e poi Giovanni Gatto sulle siepi dopo il probante test sui 5000m dove ha ottenuto il nuovo record provinciale e ancora Giordani Vittoria sui 5km di marcia e Linda Palumbo sui 5000m, ritorna sui 3000 siepi anche Simone Valduga dove potrebbe strappare subito il pass per gli Europei U20, e ancora Alessandra Bolzon nel triplo e le giovani ottecentiste Manai, Minati e Tonolli.
In gara anche gli atleti e atlete delle formazioni Allievi e Allieve e Juniores alla caccia di punti per i rispettivi campionati.