Gonzalo R. Cervantes e Fabio Toss volontari dell’anno
Due dirigenti dell’U.S. Quercia sono stati premiati come volontari nel corso della cerimonia organizzata dall’ Agenzia dello Sport della Vallagarina.
Gonzalo Cervantes è stato segnalato dal Comune di Rovereto. Nato in Argentina, arrivato in Italia da 20 anni e ormai da tempo residente a Rovereto, da qualche anno si è inserito nel gruppo di volontari che si impegna nell’attività e nella organizzazione degli eventi. Si è subito segnalato per il suo entusiasmo, la capacità di lavorare in gruppo. Nell’ultima assemblea elettiva è stato nominato consigliere dell’U.S. Quercia e spende generosamente molto tempo in vari settori della società.
Fabio Toss è una figura ormai storica nella vita della nostra società. Dopo una buona carriera da atleta (400 hs) si è impegnato nel suo paese come presidente per molti anni dell’U.S. Marco, dove ha avviato all’atletica tantissimi giovani. Costretto ad abbandonare per motivi di lavoro (trasferimento) è tornato ad impegnarsi con l’atletica, tornando come validissimo collaboratore e dirigente della Quercia. Ormai da quasi 15 anni è il perno organizzativo nell’allestimento di stadio e percorsi per gli eventi, tanto da diventare anche il coordinatore della gestione dello stadio. Tutto il gruppo dei collaboratori ama Fabio per la sua cortesia, la sua capacità di dialogare con tutti, la calma con cui affronta gli inevitabili momenti di difficoltà. L’anno scorso nel corso del Palio gli è stato assegnato il Memorial Edo Benedetti. Ed ora è arrivato anche questo meritatissimo riconoscimento come volontario dell’anno segnalato dalla Comunità della Vallagarina.
Grazie Gonzalo, grazie Fabio. La Quercia è orgogliosa e fiera di voi.