Vittoria Giordani e Asia Tavernini vincono in azzurro
Le nostre atlete assolute protagoniste a Pescara nella seconda ed ultima giornata dei Giochi del Mediterraneo Under 23 ospitati dallo Stadio Adriatico. Una giornata zeppa di soddisfazioni per le nostre azzurrine, una giornata inaugurata al meglio dal successo di Vittoria Giordani (allenata da Tiziano Manfredi) nella 20km di marcia, prova timbrata con il tempo finale di 1h40'30 a poco meno di un minuto dal primato personale sulla distanza; alle sue spalle, piazza d'onore per la spagnola Mireia Urrutia (1h40'58) con la connazionale Alicia Lumbreras a completare il podio.
Grande protagonista anche Asia Tavernini (allenata da Mauro Modena) che ribadisce, due settimane più tardi, il record trentino assoluto a quota 1,85, misura ottenuta al secondo tentativo come già l'1,82 poco prima. Poi ha potuto provare a fronteggiare un 1,87 che le è sfuggito, ma l'impressione è che l'appuntamento possa a breve concretizzarsi. Ed in fondo non c'era modo migliore per bagnare il debutto assoluto in maglia azzurra.
Pescara (9-11/09)
Campionati del Mediterraneo U23 – Incontro per Nazionali
Donne – Alto: 1. Asia Tavernini 1,85(Record Provinciale Assoluto eguagliato). Marcia 20km: 1. Vittoria Giordani 1:40:30.