Quercia d'Oro con Polinari e Dematte' - Orario Aggiornato
La velocista dei Carabinieri Anna Polinari e le campionesse tricolori under 18 (oggi passate tra le junior) Nancy Demattè e Sofia Trettel che difendono i colori della società organizzatrice Us Quercia Trentingrana sono tra le protagoniste principali della 54ima Quercia d'Oro che domenica a Rovereto inaugurerà l'intenso maggio dell'atletica nostrana.
Dopo una lunga serie di eventi dedicate ai confronti a squadre, la Quercia d'Oro negli ultimi anni si è dedicata soprattutto al settore giovanile per proporsi in questo 2022 in una forma mista, con tanti appuntamenti rivolti agli under 18 quanti al settore assoluto.
Tra le formazioni che si contenderanno l'ambito titolo abbiamo le formazioni dell' Atl. Rotaliano, dell' Athletic Club 96 Bolzano, il GS Valsugana, l'Atletica Schio e l'Atletcia Valle di Cembra.
E tra le iscrizioni come detto non mancano nomi interessanti, oltre alle già citate c'è interesse per salutare il ritorno in gara dopo qualche problema fisico della polivalente Giulia Riccardi (Gs Trilacum), dell'altoatesina Valentina Cavalleri (Esercito) e del lanciatore Giacomo Bona (Lagarina Crus Team), tra i principali protagonisti in chiave trentina di questo primo mese di stagione.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.00, con l'inizio delle manifestazioni in programma a partire dalle 10:25 per tre ore di gara che si concluderanno con le staffette 4x100 tra le quali si segnala il quartetto under 18 del Gs Valsugana Trentino sorretto dalla campionessa italiana u16 Sofia Pizzato.