Aldo Andrei e Nancy Demattè benvenuti in casa Quercia
Con l’inizio della nuova stagione agonistica la Quercia Trentingrana pore il benvenuto ad alcuni atleti che indosseranno la maglia gialloverde. In prina fila il marciatore Aldo Andrei, proveniente dal GS Valsugana, proclamato dalla Fidal atleta dell’anno trentino del 2021. Andrei è al secondo della categoria promesse e vanta un curriculum importante: primatista trentino assoluto dei 10km di marcia con 40.51.69, più volte convocato in maglia azzurra a vari campionati europei giovanili allievi, juniores e under 23 e più volte campione italiano.
Altro arrivo prestigioso (dall’Atletica Trento) quello di Nancy Demattè, campionessa italiana allieve nei 400 con 54.97, allenata dall’ex atleta della Quercia Piero Cavagna. Nancy è indicata come una delle speranze più promettenti per il giro di pista in Italia.
E ancora dall’Atletica Trento approda in maglia gialloverde Michele Frizzi, quattrocentista under 23 con un personale di 49.87.
Dall’Atletica ANA Feltre arrivano due mezzofondisti: Arianna D’Alberto, personale di 4.33.3 nei 1500 e Mattia De Barba, 1.55.95 negli 800. Dalla Fanfulla Lodigiana in arrivo il mezzofondista Alessandro Pollastri roveretano, ma che si era trasferito per studio in Lombardia.
Altri arrivi a livello giovanile: Daniele Baldessari dal G.S. Trilacum e Anna Schiavo dall’Atletica Loppio.
I nuovi arrivi contribuiranno certamente a consolidare le squadre maschili e femminili per i campionati di serie A e le formazioni Under 18.
Va sottolineato che tutti gli atleti approdano alla Quercia Trentingrana su loro esplicita richiesta.
Un ringraziamento agli atleti che se ne vanno: Marco Anesi della categoria promesse e i master Luca Landoni e Roberto Zendri.