Lorenzo Naidon all'Accademia delle Prove Multiple
Il 24 e 25 aprile si disputa a Lana il Meeting Internazionale di prove multiple Multistars. La prima edizione del Meeting si è disputata nel 1988, ben 33 anni fa. Dal 1998 Multistars è diventato ufficialmente un Meeting IAAF.
Fino al 2012 si è sempre svolto in provincia di Brescia, principalmente a Desenzano, ma anche a Brescia e Salò. Dal 2013 al 2018 il Meeting si è spostato a Firenze e nel 2019 si è disputato per la prima volta in Alto Adige, nello stadio di atletica di Lana. In pochi giorni Lana sarà di nuovo il capoluogo per i miglior atleti al mondo.
Multistars è un Meeting ad invito, suddiviso in due giornate di gare e riservato ai migliori atleti mondiali delle prove multiple. Sono 18 le atlete e 18 gli atleti invitati, in rappresentanza di 21 diverse nazioni.
Tra i 18 atleti ci sara' anche il nostro Lorenzo Naidon, talentuoso atleta trentino seguito da Alberto Faifer con la collaborazione di Luca Giordani che nella stagione indoor si e' laureato campione italiano U23 nella prova dell'eptathlon ed ora e'chiamato ad una gara convincente nel decathlon dove l'obiettivo sara'il minimo per i Campionati Europei di Bergen (NOR) il 8-11 luglio 2021 fissato dalla Federazione a 7.300punti.
Lorenzo ha un personale di 7.443 punti ottenuto lo scorso anno ad agosto a Firenze, nell'inverno si e'allenato bene e le gare indoor disputate lo hanno fatto capire: personali nel peso, 60hs, 60m, asta e nell'eptathlon, attendiamo quindi con fiducia la prova di Lana che possiamo seguire anche in diretta streaming. Gli stimoli non mancheranno.
DIRETTA STREAMING - La 34esima edizione del Multistars sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube sabato 24 e domenica 25 aprile. Qui i LINK: sabato mattina - sabato pomeriggio - domenica mattina - domenica pomeriggio
SOCIAL: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it