Buon Natale a tutti. Con fiducia verso il 2021
Sta arrivando alla conclusione un anno particolarmente difficile. I problemi che la pandemia da Covid- 19 ha creato a tutta la comunità mondiale, in primo luogo la morte, i drammi e le sofferenze di tante persone sono ben più importanti delle difficoltà che ha dovuto affrontare il mondo dello sport. Ma possiamo dire che il nostro mondo, la nostra atletica in primis, hanno saputo affrontare questo periodo terribile con coraggio, dando anche un segnale di fiducia e di speranza.
Siamo riusciti con fatica tenere in vita l’attività, a organizzare anche qualche gara (prima di tutto un “Palio” oltre ogni speranza), a conquistare anche medaglie importanti.
La situazione attuale ci impedisce, almeno per ora, di organizzare la nostra tradizionale festa di premiazione, ma stiamo comunque preparando l’annuario sociale. La nostra Quercia, nell’anno in cui ha tagliato il traguardo dei 75 anni di vita, dimostra di avere le radici ben salde.
Alla vigilia di questo Natale pieno di incognite ci pare doveroso esprimere molti ringraziamenti.
Grazie ai nostri dirigenti e allenatori che si sono impegnati per mandare avanti la nostra attività.
Grazie a tutti gli atleti, dalle squadre assolute a quelle giovanili fino ai master, che non hanno mollato neppure nei giorni più bui della pandemia.
Grazie a tutti i collaboratori che hanno consentito l’apertura dello stadio districandosi nel labirinto dei decreti e delle ordinanze.
Grazie a tutte le persone che si sono impegnate nell’organizzazione del “Palio” riuscendo a portare a termine un’impresa che sembrava impossibile.
Grazie a tutte le autorità e agli enti pubblici e agli organismi sportivi che ci hanno sostenuto per far fronte alle difficoltà.
Grazie agli sponsor che ci hanno dato il loro supporto in una fase molto complicata anche per le attività economiche.
Nonostante le difficoltà che certamente dovremo affrontare anche nel 2021, dobbiamo guardare avanti con fiducia e speranza, con lo stesso spirito che anima tutti coloro che si impegnano nell’atletica, per una esperienza che non è soltanto sportiva ma che è anche scuola di vita.
Buon Natale a tutti.
Carlo Giordani
Presidente Quercia Trentingrana