logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Olivier Irabaruta vince la maratona di Reggio Emilia

Risultato significativo nel Campionati italiani assoluti di maratona, a Reggio Emilia, con la vittoria del nostro atleta straniero tesserato US Quercia Trentingrana Olivier Irabaruta.

Splende il sole in partenza, all’Ente Fiera di Mancasale, ma l’aria è fredda con circa due gradi di temperatura, nell’evento allestito dalla Tricolore Sport Marathon che anche nel 2021 organizzerà il campionato italiano di maratona a Reggio Emilia, per il 25esimo anniversario sul tradizionale percorso. Subito davanti un terzetto di africani: i burundesi Olivier Irabaruta(US Quercia Trentingrana) e Onesphore Nzikwinkunda insieme al ruandese Jean Baptiste Simukeka. Il crono ufficioso alla mezza è di 1h05:38. Poi gli italiani che si giocano il titolo con un parziale intorno a 1h07:20 e in questo gruppo si fa notare Giovanni Grano con il piemontese Francesco Bona.
Primo posto finale al nostro Olivier Irabaruta (Us Quercia Trentingrana Rovereto) in 2h12:41 nei confronti del connazionale Onesphore Nzikwinkunda (Atl. Casone Noceto, 2h14:18).
Olivier lo ricordiamo primo sul traguardo dei 5000m anche al Palio della Quercia di quest'anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,352 sec.