Olivier Irabaruta vince la maratona di Reggio Emilia
Risultato significativo nel Campionati italiani assoluti di maratona, a Reggio Emilia, con la vittoria del nostro atleta straniero tesserato US Quercia Trentingrana Olivier Irabaruta.
Splende il sole in partenza, all’Ente Fiera di Mancasale, ma l’aria è fredda con circa due gradi di temperatura, nell’evento allestito dalla Tricolore Sport Marathon che anche nel 2021 organizzerà il campionato italiano di maratona a Reggio Emilia, per il 25esimo anniversario sul tradizionale percorso. Subito davanti un terzetto di africani: i burundesi Olivier Irabaruta(US Quercia Trentingrana) e Onesphore Nzikwinkunda insieme al ruandese Jean Baptiste Simukeka. Il crono ufficioso alla mezza è di 1h05:38. Poi gli italiani che si giocano il titolo con un parziale intorno a 1h07:20 e in questo gruppo si fa notare Giovanni Grano con il piemontese Francesco Bona.
Primo posto finale al nostro Olivier Irabaruta (Us Quercia Trentingrana Rovereto) in 2h12:41 nei confronti del connazionale Onesphore Nzikwinkunda (Atl. Casone Noceto, 2h14:18).
Olivier lo ricordiamo primo sul traguardo dei 5000m anche al Palio della Quercia di quest'anno.