Cancellato il Trofeo Comune di Ala
L’U.S. Quercia Trentingrana ha deciso di cancellare la manifestazione di atletica giovanile in programma domenica 25 ottobre allo stadio di Rovereto.
La decisione è stata presa dal consiglio di presidenza della società, che ha valutato tutti i pericoli connessi alla preoccupante situazione che negli ultimi giorni si è registrata anche in Trentino Alto Adige per la diffusione dei contagi da Covid-19.
Fra l’altro l’ultima ordinanza della Provincia autonoma di Bolzano ha vietato l’organizzazione di eventi sportivi, a parte quelli internazionali e nazionali. E questo avrebbe condizionato anche la partecipazione delle società altoatesine.
Tutto era pronto per l’organizzazione dell’evento, anche nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli anti Covid, per farne una festa di chiusura dell’atletica in una stagione particolarmente difficile.
L’U.S. Quercia ringrazia il Comune di Ala e il vicesindaco assessore allo sport Luigino Lorenzini per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’atletica, per dare continuità al Giro Podistico di Ala Città di Velluto,a sua volta cancellato a marzo in pieno periodo di pandemia.
La speranza è quella di poter recuperare il tutto nella prossima stagione, proponendo gli eventi anche con format innovativi.
Carlo Giordani
Presidente U.S. Quercia Trentingrana