Il “Trofeo Comune di Ala”, Festa dell’atletica giovanile
La difficile stagione dell’atletica, contrassegnata comunque da grandi risultati per il Trentino, si chiuderà domenica 25 ottobre allo stadio Quercia di Rovereto.
La manifestazione, intitolata al Comune di Ala – Città di Velluto, è nata dalla volontà di continuare la giovane ma già importante corsa su strada organizzata nella cittadina alense, cancellata quest’anno causa Covid.
La Quercia Trentingrana e l’amministrazione comunale di Ala, assessore Luigino Lorenzini in prima fila, hanno pensato di dare vita a questo evento dedicato all’atletica giovanile.
La pista dello stadio Quercia dopo i grandi campioni in gara nel “Palio” dell’8 settembre scorso ospiterà dunque le gare delle categorie più giovani, in particolare i cadetti, ma anche ragazzi ed esordienti.
Sarà una mattinata intensa, con inizio delle gare alle 10.20 e conclusione verso le ore 13.00.
Saranno premiati con medaglie tutti i partecipanti. Il trofeo Comune di Ala-Città di Velluto sarà consegnato alla società vincitrice in base alla classifica a punti.
L’evento sarà organizzato nel rispetto di tutte le normative anti Covid, sulla base del protocollo FIDAL: misurazione della temperatura all’ingresso allo stadio, autocertificazione, obbligo della mascherina per tutti (atleti in gara a parte), distanziamento in tribuna per tecnici e accompagnatori.