logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

Palio della Quercia: ecco la notte delle stelle

Ed allora eccoci alla vigilia del Palio della Quercia numero 56. Solo poche settimane fa sembrava difficile poter vivere anche in questo complicatissimo 2020 la notte roveretana delle stelle. Ma l'Us Quercia Trentingrana ha voluto metterci tutto il coraggio e la determinazione del caso ed il Palio è pronto per andare in scena: domani sera a partire dalle 19:40 sarà tempo di grande atletica. Un cast importante, con diverse stelle per accendere un firmamento di valore, anche in un contesto difficile come quello che stiamo vivendo.

L'ostacolista britannico Andrew Pozzi ha già saputo sedersi sul trono iridato, lo sprinter sudafricano Akani Simbine è profilo che corre da anni costantemente sotto i 10", la giavellottista Christin Hussong è reginetta d'Europa e via dicendo. I motivi di interesse non mancano e tra questi va inserita di diritto la possibilità di vedere all'opera gli azzurri, alcuni dei quali sempre più autorevoli anche al di fuori dei confini nazionali.

Andrew Pozzi sara' uno dei protagoniste del Palio 2020, in gara sui 110hs
Andrew Pozzi sara' uno dei protagoniste del Palio 2020, in gara sui 110hs

Un discorso che coinvolge Luminosa Bogliolo (Fiamme oro) ma anche Marcel Jacobs (Fiamme oro), passando dalla giovanissima Larissa Iapichino (Atletica Firenze Marathon) e da Esaosa Desalu (Fiamme Gialle): tutti attesi ad una serata importante, che strappi applausi ai 500 fortunati spettatori in possesso del tagliando d'accesso alla tribuna principale dello Stadio Quercia.

Il via alle 19:40, per due ore e venti di spettacolo con il solito ritmo incalzante che caratterizza i grandi appuntamenti: in chiave giallo-verde abbiamo in gara Lorenzo Naidon nel lungo che tentera' di migliorare il fresco personale di 7,28, Marco Bonan che fara' l'esordio stagionale sui 3000 siepi, Sofia Filippini impegnata nel 1500m U23 con l'obiettivo di scendere sotto i 5 minuti, le saltatrici in alto Pamela Croce e Asia Tavernini infine Pornon Toure che lancera' la gara dei 5000m.

IN TV - Il Palio della Quercia sarà trasmesso in diretta televisiva sulle frequenze di Raisport dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 8 settembre; il Palio prenderà il via pochi minuti prima, alle 19:40.

Iscritti e Risultati

Il sito del Palio della Quercia

Leggi il Libretto del Palio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.