Giuseppe, Giorgio e Claudia Campioni Regionali di Cross
Organizzato dalla nostra società, si è corso domenica 8 dicembre il Cross di Marco, valevole per l’assegnazione del titolo Regionale Master di corsa campestre. Il percorso prevedeva 4,35 km per le categorie femminili 35-55 e per le maschili over 60, mentre per le maschili M35-55 i km erano 6.
Malgrado qualche assenza, un bel gruppo dei nostri atleti si è presentato al via per cercare di conquistare una posizione di rilievo tra gli avversari della stessa categoria. Il verdetto finale sigla il primo posto e il titolo di campione regionale per Claudia, Giuseppe e Giorgio. In campo femminile tra le F35 dietro a Claudia troviamo Veronica, mentre Sara è battuta dalla forte Dharda dell’Alto Garda. Tra gli uomini lotta in casa per i primi posti negli M40 dove vince Giuseppe e secondo arriva Claudio, mentre tra gli M75 sarà Giorgio ad avere la meglio sul compagno di club Giuliano. Alessandro, M50, viene superato da Stedile del Carisolo. Luca F. sarà secondo tra gli M55 dietro l’atleta della Val di Cembra, argento anche per Ettorino superato dal coetaneo del Merano.
I prossimi appuntamenti con la corsa campestre saranno il 19 gennaio con il Cross della Vallagarina, il 2 febbraio con il Cross del Crus valido per i CDS Master, il 16 febbraio con il Cross di Levico Terme e l’1 marzo con il Cross di Caldonazzo.
Cross di Marco
08/12 Marco
Risultati femminili:
F35: 1. Claudia Andrighettoni; 2. Veronica Campostrini
F45: 2. Sara Baroni
Risultati maschili:
M40: 1. Giuseppe Costanzo; 2. Claudio Valduga; 6. Mauro Migliorati
M.50: 2. Alessandro Eccheli; 4. Luca Landoni; 5. Marco Tamburini
M55: 2. Luca Franceschini
M70: 2. Ettorino Formentin
M75 1. Giorgio Bianchi, 2. Giuliano Zanon
MARATONA DI REGGIO EMILIA
Due i maratoneti della Quercia presenti alla ventiquattresima edizione di questa corsa su strada, Claudio Cettolo e Roberto Zendri
Maratona Reggio Emilia
8/12 Reggio Emilia
Claudio Cettolo 3:15:27
Roberto Zendri 3:29:06
NATALE DELLO SPORTIVO
Venerdì 7 dicembre a Trento si è svolto l'annuale appuntamento di premiazione degli atleti e delle società classificati ai primi posti al termine delle gare dell'anno. Per la nostra società sono stati premiati Sara, Giuseppe e Claudio.